Valletta Relazioni Pubbliche segna un significativo passo avanti nel suo percorso evolutivo, diventando Valletta PR Advisory S.r.l. Società Benefit.
Un salto qualitativo che segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’agenzia fondata a Milano nel settembre 2013 da Marianna Valletta che ha rafforzato la propria posizione sul mercato anno dopo anno come boutique indipendente e partner fondatore di Mirovia.
La nuova società benefit sarà guidata ancora da Marianna Valletta, in qualità di Socio unico e Amministratore Unico, affiancata da una squadra di consulenti altamente qualificati e con servizi in grado di soddisfare le esigenze di un variegato portafoglio di clienti, che spazia dagli studi professionali a società che operano nei diversi ambiti della finanza, aziende e associazioni.
Data la specializzazione della società nella comunicazione legale e finanziaria, nonché il suo coinvolgimento diretto in qualità di advisor in casi giudiziari mediatici e in crisi reputazionali, Valletta PR Advisory agisce per garantire la trasparenza e la veridicità delle informazioni fornite al mercato, ai media, all’opinione pubblica e ai pubblici interni ed esterni. Inoltre, si impegna a non mistificare, esagerare o manipolare le informazioni a fini pubblicitari o di scopo.
In quest’ottica, Valletta PR Advisory sceglie sempre di operare solo con Clienti che accettino questa scelta di campo, operando nella diffusione di una cultura del dialogo costruttivo, del rispetto per le opinioni e le persone, specialmente riguardo alla comunicazione sui social media. La società sostiene e promuove attivamente questo principio nel lavoro quotidiano con i giornalisti, nell’orientare la comunicazione dei clienti, nel rapporto con i media e nell’utilizzo degli strumenti di comunicazione, offrendo altresì occasioni di formazione specifiche.
Ulteriori obiettivi benefit rientrano nell’ambito della crescita sostenibile per dipendenti e collaboratori, nello sviluppo di progetti autonomi o di sostegno ad iniziative nell’ambito della diversity e dell’empowerment femminile, nonché nel supporto allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui opera.
“Come comunicatori abbiamo una grande responsabilità: essere dalla parte della verità e della corretta informazione ai pubblici. Insieme ai professionisti dell’informazione condividiamo il peso di scegliere attentamente le parole e i fatti che si trasformano in notizie “, afferma Marianna Valletta. “La trasformazione in Società Benefit ci permette di inserire tra i nostri obiettivi primari la concretizzazione dei valori che ci guidano da sempre in azioni misurabili e rendicontabili per creare un impatto positivo nel mondo, insieme ai nostri Clienti”.
La rassegna completa è disponibile qui.