Vantiamo un’importante esperienza e specializzazione nella comunicazione per gli studi legali e tributari: è un settore che curiamo fin dal 2009, e negli anni abbiamo seguito decine di clienti di grandi, piccole e medie dimensioni.
Le nostre competenze ci permettono di accompagnare i clienti legal sia nelle decisioni strategiche, sia nella gestione delle attività operative, fornendo di fatto un’offerta “full service” dedicata e specifica per gli studi professionali.
Le PR sono uno strumento indispensabile per uno studio professionale che voglia far conoscere il proprio brand e ottenere il posizionamento desiderato all’interno del mercato legale e dei servizi professionali.
Aiutiamo gli studi legali e tributari a scegliere la strada migliore per comunicare le loro competenze ai media nazionali, locali e specializzati, oltre che alla comunità legale ed economico-finanziaria.
I nostri consolidati rapporti con i giornalisti e le redazioni e la conoscenza approfondita di questo settore ci permettono di raccontare al meglio sentenze, operazioni straordinarie e qualsiasi notizia relativa allo Studio, valorizzando la sua reputazione e l'operato dei suoi professionisti.
Gestiamo la presenza digitale degli studi legali mediante la redazione di piani editoriali, la creazione di contenuti e la gestione dei canali social e web.
Grazie alla nostra expertise e alla conoscenza verticale del settore, siamo in grado di produrre contenuti originali che riescano a tradurre nel linguaggio del web anche gli ostici concetti racchiusi in normative e sentenze. Basandoci sulla tipologia di messaggio da veicolare e sul posizionamento comunicativo dello studio, realizziamo format di vario tipo: testi, immagini, caroselli, infografiche, video, etc.
Ci occupiamo poi della veicolazione di questi contenuti sui canali digitali individuati in fase strategica, come pagine LinkedIn, altri social media, sito web di studio, newsletter o altro ancora.
Aiutiamo i nostri clienti a partecipare alle directories del mondo legal al meglio delle loro possibilità, curando ogni aspetto della candidatura.
Supportiamo la partecipazione dei clienti in directories nazionali ed internazionali, tra cui The Legal500, Chambers & Partners, Mergermarket, Who’s Who Legal, TopLegal Awards, LegalCommunity Awards, Leaders League.
Formuliamo annualmente un piano strategico, definendo le directories alle quali è opportuno partecipare. Per ogni sumbission selezioniamo con i partner le migliori operazioni da presentare, dunque le rielaboriamo, in modo da valorizzarne il contenuto, e le comunichiamo ai ricercatori nel modo più efficace possibile.
Grazie ai nostri quindici anni di esperienza nella comunicazione legale, siamo in grado di supportare al meglio gli studi legali e tributari nella costruzione di una solida reputazione sul mercato.
Affianchiamo studi di qualsiasi dimensione e specializzazione, individuando per loro la strategia comunicativa più coerente, funzionale ed efficace. Grazie alle nostre partnership consolidate, siamo in grado di proporre agli studi legali un’offerta full service, che copra tutte le esigenze comunicative, dall’ufficio stampa alla costruzione del brand di studio.
La nostra expertise nella gestione di crisi reputazionali e nelle Litigation PR ci rende competenti anche nella comunicazione dei casi più delicati.
Tramite Mirovia, il nostro network internazionale, possiamo garantire ai nostri clienti anche la gestione mediatica di casi intergiurisdizionali, o il supporto ai desk esteri.
Marianna è una profonda conoscitrice della comunicazione nell’ambito legale ed è sempre proattiva nel fornire occasioni di contatto con i principali media generalisti e di settore
Valletta PR Advisory è sempre stata in grado di supportare la comunicazione di My Credit con grande professionalità, dalla nascita del progetto alla sua affermazione sul mercato finanziario.
Marianna ha infatti avuto un contributo fondamentale per il posizionamento efficace del brand in tutti i suoi aspetti, gestendo in maniera propositiva le opportunità e rappresentando l’azienda con serietà e competenza, raggiungendo con efficienza i nostri obiettivi di comunicazione e ottenendo risultati tangibili.
Lavoriamo con Marianna Valletta e il suo team da oltre sei anni. Marianna ci affianca con competenza nell’attività day-by-day, ritengo però che il suo supporto sia fondamentale soprattutto nei progetti più complessi.
Marianna ci obbliga a riflettere per far emergere la nostra identità collettiva, cosa che reputo fondamentale per comunicare con l’esterno. Si tratta di un esercizio da praticare con pazienza e Marianna ci affianca stimolandoci con entusiasmo.
Valletta PR è stata un asset fondamentale per la riuscita del progetto NEXTA diventando parte integrante del nostro team.
Dalla gestione degli aspetti comunicativi e reputazionali della fusione, alla crescita di Nexta nel tempo, abbiamo trovato in loro comprensione dei bisogni, visione strategica e creatività.
Nel corso della collaborazione intercorsa con Marianna ho avuto la fortuna di apprezzare le svariate sfumature che la contraddistinguono. Peculiarità che principiano dalla grande attenzione nei confronti dei suoi clienti e dalla passione profusa nella propria attività e che si articolano nella capacità di fornire consulenze mirate alle esigenze personali. Grande professionalità unita ad una smisurata disponibilità.
Mi considero fortunato ad averla incontrata nel corso della mia carriera.
RASSEGNA STAMPA LEGAL